La password di accesso del modem router Alice

Digitando l’indirizzo 192.168.1.1 nel nostro browser possiamo accedere al pannello di gestione del modem Alice. Il modem però richiede una password di accesso proprio per l’autenticazione del modem Alice: dove trovare questa password se nessuno ce l’ha mai data?
Facile, infatti di default la password non c’è! Basta lasciare vuoto il campo e cliccare il tasto accedi.

Ora che siamo entrati nel pannello di configurazione del router però, impostiamo una vera password cliccando sul tasto del menu Accesso. In tal modo aumenteremo la protezione della nostra rete.

14 thoughts on “La password di accesso del modem router Alice

  1. “Facile, infatti di default la password non c’è! Basta lasciare vuoto il campo e cliccare il tasto accedi.”

    Non è proprio così! Se non metti sta benedetta password (che non è una di quelle di defaulti tipo “admin” o “aliceadsl”) non vai da nessuna parte. Ho questo problema e sto cercando in rete la soluzione..vedo che è un problema di molti ma ancora nessuno ha dato la soluzione. Si limitano a post come questo!!!

  2. Ho lo stesso problema, che stranamente finora non ho mai avuto. Nel senso che questa password non mi è mai stata chiesta.
    Oggi volevo entrare nelle impostazioni e mi chiede la password. Ho provato ha lasciare vuoto, ma mi dice che la password è errata.

    • come procedura potrei consigliarti di resettare le impostazioni del modem (tasto reset premuto per 4 – 5 secondi) e di riprovare ad entrare senza mettere nulla o mettendo la vecchia password di accesso aliceadsl sia per lo ueser che per la password. Questa è solo una mia idea, non l’ho testata perchè non mi si è presentato il tuo problema. Altrimenti, per andare sul sicuro, c’è da contattare l’assistenza tecnica 187. Se risolvi torna e facci sapere! Buona giornata

  3. Invece io devo ringraziare! Mi stavo scervellando con sta pw che mai mi era stata chiesta prima, e ho trovato qui la soluzione, lasciato il campo vuoto, e ha funzionato! Quindi GRAZIE!

  4. io ho fatto come dici tu lasciando lo spazio vuoto ma spunta questa decitura

    Attenzione: la password inserita non è corretta!

    • se non inserendo nulla compare il messaggio che la password non è corretta vuol dire che la password è già stata impostata. Se sei sicuro di non averla mai impostata prima contatta l’assistenza di Telecom.

  5. Oddio ehehe, quando ho messo accedi e mi ha dato la pagina di configurazione, sono scoppiato a ridere pensando agli innumerevoli tentativi.Senza contare poi, che questa password è comparsa all’ improvviso. Grazie mille, a volte la risposta più semplice è la più corretta.

    Per le persone che non sono riuscite , seguite i consigli dell’ autore : contattate l’ assistenza tecnica di Telecom. La password a quanto pare è stata impostata:

    - resettate il router ( tastino nel retro del router)
    - password ADMIN ( maiuscola, per alcuni ha funzionato)

    ed infine se nemmeno girando in rete trovate qualcosa contattate l’ assistenza tecnica numero telefonico 187!

    L’ autore del post è stato chiarissimo anche nelle risposte, in effetti il mio è una ripetizione, ma ci tenevo a sostenere l’ autore.

    Cordiali saluti.

  6. GRANDE GRANDISSIMO veramente sono entrato senza chiavi e rotture varie ,grazie di nuovo ,ho incrociato le dita perchè avevo letto che a qualcuno non aveva funzionato;p

  7. Ragazzi e ragazze a me ha funzionato “admin” minuscolo!!!

    Grazie per il post, collaborado si raggiunge ogni scopo!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="">